Anche TI Sparkle sceglie NeMo Network Monitoring, il tool di SCAI Connect

NeMo Network Monitoring Tool, strumento software di monitoraggio delle reti IP frutto di anni di esperienza di networking e di gestione di reti IP di SCAI Connect, è utilizzato dai maggiori operatori del settore delle telecomunicazioni su reti fisse e mobili e fornitori di valore aggiunto raggiungibili da queste piattaforme

Fonte: SCAI Connect, 2 aprile 2015

Le telecomunicazioni e la rivoluzione digitale

Il settore delle telecomunicazioni è tra quelli che vivono più intensamente la trasformazione digitale. Gli operatori Tlc devono rispondere alla continua richiesta di innovazione tecnologica e di nuovi servizi per soddisfare le esigenze di connettività di un mondo sempre più orientato alla comunicazione e alla condivisione di dati e informazioni.

Tra gli operatori Tlc Telecom Italia Sparkle è una delle realtà più dinamiche. Tra i leader per le reti IP, con Seabone (South East Access backBONE), il backbone in fibra ottica basato su tecnologia DWDM di quasi 400.000 km., offre routing internazionale per il traffico telefonico e dati con connettività internet .

All′avanguardia nell′ innovazione tecnologica e nello sviluppo di soluzioni e infrastrutture, TI Sparkle è impegnata nella implementazione di Data Center di nuova generazione e di servizi Cloud innovativi per rispondere alla crescente domanda di virtualizzazione ed offre una gamma completa di soluzioni di trasmissione dati, voce, IP e mobile.

Performance delle reti IP, sicurezza dei dati, continuità dei servizi web

In una realtà ICT molto dinamica, le performance della rete IP e la capacità dei Data Center sono fondamentali per una migliore “internet experience”. Per le aziende di tutti i settori il controllo della rete IP, la sicurezza dei dati e la continuità e la qualità dei servizi IT sono sempre più importanti.

Per rispondere a queste esigenze anche una realtà come TI Sparkle ha scelto Ne.Mo.®, tool di performance monitoring di reti IP utilizzato da importanti operatori TLC, data center e Corporate attente alla connettività.

Ne.Mo., Network Monitoring Tool

Ne.Mo., Network Monitoring Tool, è uno strumento semplice, operativo, ma estremamente potente e flessibile che risponde alle concrete esigenze quotidiane di gestione di reti IP, apparati e servizi web.

Realizzato dai tecnici di SCAI Connect, quotidianamente impegnati nella gestione di reti IP, Ne.Mo. permette, in maniera estremamente efficace, il costante monitoraggio di reti e nodi di rete per garantirne la massima efficienza è utilizzato dai maggiori operatori del settore delle telecomunicazioni e da altre importanti realtà aziendali di tutti i settori attente alla connettività, alla sicurezza e alla continuità dei servizi web offerti grazie alle reti IP.

Cybersecurity | Network Monitoring | Ne.Mo.